Produzioni video per televisione e web, strategie ed attività di comunicazione digital/siti internet/social, video-giornalismo di brand, valorizzazione di eventi e costruzione, controllo, gestione della reputazione online.
Il nostro cliente Assoporti, associazione nazionale che rappresenta tutte le Autorità Portuali italiane, ci ha incaricati di realizzare un video etico promozionale che illustri le attività di tutti i porti italiani durante il periodo del COVID-19, sottolineando il ruolo fondamentale di queste strutture e dei loro lavoratori rispetto all’economia e alla funzionalità del paese.
Il nostro cliente ha richiesto un documentario descrittivo del Porto di Ravenna e del contesto territoriale che lo circonda (Emilia Romagna) realizzato appositamente per essere presentato a persone e realtà che non lo conoscono approfonditamente.
Il documentario è stato realizzato in tre lingue (Cinese-Inglese-Italiano), doppiato da voci note in ambito documentaristico internazionale e tagliato in varie configurazioni.
Il documentario è stato anticipato da una intervista al Presidente che ha spiegato a grandi linee il progetto di ampliamento del Porto di Ravenna.
l nostro cliente Sapir Spa (la società che ha creato il Porto di Ravenna nel dopoguerra) ci ha incaricati di produrre una serie di video per la comunicazione delle loro attività in Italia e nel mondo, di rifare il nuovo sito iternet, di attivare e gestire contenuti e piani editoriali del suoi social e canale YouTube.
l nostro cliente ASAMAR, Associazione Agenti Marittimi Raccomandatari e Mediatori Marittimi, ci ha commissionato un documentario che descrive la professione di Agente Marittimo Raccomandatario. La video produzione è finalizzata a far conoscere e ad incentivare l’interesse intorno a questa dinamica e affascinante attività.
l nostro cliente WELAFARE DELLA GENTE DI MARE chi ha commissionato un documentario che descrive le attività del sodalizio. Il video è stato realizzato in italiano e doppiato in inglese.
l nostro cliente PROMOS ITALIA, Agenzia Nazionale del Sistema Camerale Italiano, chi ha commissionato un documentario in lingua inglese per la promozione del territorio.
Il nostro cliente Italteam Shipping chi ha richiesto di realizzare il nuovo sito internet dell’impresa, irelativi social media e il canale YouTube. Ci ha inoltre richiesto di realizzare un video per la comunicazione internazionale dei servizi “luxury” rivolti alle imbarcazioni da diporto per l’ingresso al Porto di Ravenna, relativi social media e canale YouTube.
I committenti di “Ravenna Yacht Experience” ci hanno richiesto di curare la comunicazione dell’intero progetto realizzando un video in due lingue, un nuovo sito, la rete dei social media correlati e la loro pianificazione editoriale.
La storica industria aeronautica italiana Magnaghi Aeronautica ci ha incaricati di curare il lancio internazionale del nuovo velivolo Sky Arrow LSA curando la realizzazione di una serie di video, tra cui uno storytelling dell’impresa, un test in volo ed altre attività promo redazionali all’estero.
Pipistrel è uno dei più importanti costruttori al mondo di velivoli leggeri e sta operando partnership con Nasa, Uber e tante altre entità per sperimentare i vlelivoli e i propulsaori del futuro. Questo è un promo reportage concordato don il nostro committente sulla realtà di Pipistrel e della propulsione elettrica e ibrida.
Il nostro cilente Fly-Safe fra le altre attività rivolte al mondo aeronautico importa anche una serie di velivoli della nota industria ucaraina Aeroprakt e ci ha incaricati di curare la comunicazione, il, sito, i social e di realizzare una serie di video tra cui spicca un documentario che è anche una puntata zero per una possibile serie di progranni legati al volo.
La nostra cliente Alfa Air Costruzioni Aeronautiche, proprietaria di Confident Aircraft Industy, ci ha incaricati attivare una serie di processi per promuovere ambedue le industrie e le loro specifiche attività in ttutto il mondo. In particolare cureremo il lancio del nuovo velivolo sperimentale L5 Confident con motorizzazioni tradizionali e miste, candidato a divenire uno dei più innovativi mezzi del prossimo futuro.
Il nostro cliente Innovaviation chi ha incaricati di curare il lancio internazionale del velivolo FX1 di loro produzione, curando la parte video e la parte digital.
Alcuni esempi di videogiornalismo di brand realizzati su commissione o in accordo con imprese ed enti e pubblicate sulla nostra piattaforma internazionale multilingue FlyEurope.TV. unica piatttaforma videogiornalistica in Europa del setttore aeronautico.
I responsabili delle Relazioni Esterne della Nasa di Cape Canaveral in Florida hanno concesso l’esclusivo privilegio a FlyEurope.TV di riprendere all’interno della base per ralizzare un video, unico nel suo genere, che narra in pochi minuti tutto il percorso della visita guidata che è possibnile fare al suo interno.
Il nostro cliente chi ha richiesto di realizzare due video per promuovere i corsi “Master in Diritto Penale Impresa e Economia” tenuto dalla Prof.ssa Dèsirèe Fondaroli e “Master in Diritto Marittimo, Portuale e della logistica tenuto dalla sua Direttore Prof.ssa Greta Tellarini.
Film “Erisilio” – 2019 – Una nostra produzione per TV2000 ed altri circuiti cinematografici ed editoriali. E’ un film documentario sulla vita mediatica del Cardinale Ersilio Tonini a cui hanno partecipato molti personaggi tra cui Bruno Vespa, Piero Chiambretti, Maurizio Costanzo, Ferruccio De Bortoli, Don Mazzi e tanti altri.
Regia di Roberto Vecchi.
Il nostro cliente Comune di Pergola ci ha richiesto di fare due mini documentari che trasmettano al pubblico le atmosfere della ridente località marchigiana sottolineando gli aspetti produttivi e i prodotti autoctoni del luogo. Nel primo docu è stato valorizzato il tartufo bianco pregiato che è il prodotto principale del territorio e l’unicità dei Bronzi Dorati del museo locale. Nel secondo video abbiamo messo a fuoco tutte le peculiarità del territorio.
Il nostro cliente Comune di Pergola ci ha richiesto di fare due mini documentari che trasmettano al pubblico le atmosfere della ridente località marchigiana sottolineando gli aspetti produttivi e i prodotti autoctoni del luogo. Nel primo docu è stato valorizzato il tartufo bianco pregiato che è il prodotto principale del territorio e l’unicità dei Bronzi Dorati del museo locale. Nel secondo video abbiamo messo a fuoco tutte le peculiarità del territorio.
Il nostro cliente Gruppo Consar ci ha richiesto di realizzare uno strumento di comunicazione audiovisiva per far fronte alla necessità di trovare nuova forza lavoro per i propri associati autotrasportatori. Abbiamo pensato di realizzare per loro un breve documentario per la tv e per il web per far apprezzare nel miglior modo possibile questo lavoro e per descrivere allo stesso tempo le potenzialità, i servizi, il prestigio del comittente.
Il nostro cliente Pro Loco di Ravenna in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico Centro Settentrionale, ci ha incaricati di realizzare un promo video sulle peculiarità turistiche di Marina di Ravenna valorizzando in particolare i due grandi bracci praticabili all’ingresso del porto.
Ecco alcuni esempi dii puntete del programma televisivo che abbiamo realizzato per Rai intitolato “IBorghi più Belli d’Italia” in collaborazione con l’omonima associazione e il suo Direttore Umberto Forte. Il fortunato programma di cui siamo stati i creatori del format, fu prodotto in oltre 30 puntare per tre stagioni consecutive per poi essere riutilizzato sempre da Rai sottoforma di rubriche in programmi come “Geo” ed altri che tutt’ora vediamo in onda e “copiato” da altre emittenti italiane ed estere. Il programma è ciclicamente in replica da un decennio su Rai World.
Il cliente ci ha richiesto la realizzazione di un video storytelling informale e spettacolare, col quale coinvolgere l’interlocutore e trasmettergli in pochi minuti tutto in know how dell’azienda e l’empatia dei dirigenti. Il video è realizzato in 3 versioni (1 minuto – 6 minuti – 16 minuti).
Per Hypertec sono stati inoltre realizzati ca. 200 video per il loro canale YouTube “4Industry.TV”.
Alcuni esempi di video-giornalismo di brand realizzati su commissione o in accordo con imprese ed enti e pubblicate sulla nostra piattaforma Uomini e Imprese TV che presenta le eccellenze e le fiure più rappresnteative della imprenditoria e del management del nostro paese.
Dai territori unici e affascinanti della Romagna nascono l’entusiasmo e la passione con cui il Gruppo Dino Zoli cura la qualità dei suoiprodotti. UNa di queste impres è notissima nel mondo per aver illuminato la città di Singapore in occasione dei Gran Premi di F.1. Un’ eccellenza a livello mondiale capace di distinugersi e di dettare le tendenze inegneristiche di interi settori.
Il nostro cliente, leader in Italia per i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi di accesso dei principali istituti bancari italiani, ha richiesto un’attività di comunicazione integrata di brand awareness cross channel. Abbiamo sviluppato campagne social dedicate a LinkedIn verso un pubblico target qualificato e campagne Facebook su un cluster aziendale più ampio. Nel corso del progetto è stato realizzato anche un nuovo sito internet del marchio E-Sicuro; un unico punto di accesso che propone al mercato tutti i servizi dell’azienda e dei suoi partner.
Il “Bicio Papao” di Milano Marittima è sa sempre uno degli stabilimenti balneari più trendy e all’avanguardia della Riviera Adriatica. Copiato in tutta Europa ed oltre, rappresenta un modello di gestione del turismo balneare di prossimitià al mare che detta le regole per una offerta innovativa e sempre al passo coi tempi.
Watch Museum è un progetto di orologeria decisamente innovativo avviato da un gruppo di aziende ginevrine con la collaborazione di Vincent Calabrese. Watch Museum è un’esperienza unica dove Arte e Artigianato si fondono in un oggetto distintivo e utile quanto bello. I più iconici capolavori d’arte ospitati nei più celebri musei del mondo vengono dipinti a mano sui quadranti degli orologi realizzati da uno dei più importanti maestri orologiai indipendenti del nostro tempo, Vincent Calabrese, per diventare oggetti unici di grande bellezza. Abbiamo sviluppato ogni singola fase della comunicazione e della strategia fin dalla fase embrionale del progetto.
Il nostro cliente è un punto di riferimento nel campo delle indagini ambientali e degli interventi di bonifica in tutta Italia grazie alla grande esperienza acquisita in 20 anni di attività, alla disponibilità di attrezzature di altissimo livello ed alla presenza di uno staff qualificato ed efficiente. Per loro abbiamo realizzato il sito internet, la strategia di comunicazione on-line, l’attività social media; gli obiettivi sono la brand awareness del marchio e la lead generation su clienti istituzionali.
I nostri collaboratori lavorano quotidianamente con i principali canali TV nazionali (Rai, Mediaset, Sky, Netflix, Amazon). Questi sono solo gli ultimi delle decine di programmi e centinaia di puntate realizzati negli ultimi anni.
Otto ragazzi di età compresa tra i 16 e i 22 anni si confrontano sui temi più delicati e sugli argomenti che maggiormente li coinvolgono, in un momento delicato della loro crescita e all’interno di una società attraversata da profondi cambiamenti.
a nostra società vista attraverso gli occhi di ragazzi e ragazze, chiamati ad essere protagonisti del dibattito, attenti osservatori del nuovo mondo che ci apprestiamo a vivere e giudici imparziali del nostro operato. Una prospettiva completamente ribaltata rispetto alla tradizione che li vede sempre, e a prescindere dalle reali responsabilità, sul banco degli imputati.
Una serie di fil dossier televisivi dove si analizza il mondo musicale senza veli. In questa puntata sveliamo le connivenze fra il mondo musicale dei primi anni sessanta e i servizi segreti.
Come nasce una canzone? Qual è il filo rosso che lega il suo testo alla sua musica? Che rapporto si crea tra chi la scrive e chi la ascolta? Sono queste le domande a cui prova a rispondere “Pop! Viaggio dentro a una canzone”, il nuovo programma di Roberto Vecchi condotto da Omar Pedrini con Mirella Sessa.
Una serie di dodici puntate monografiche che affrontano ognuna una canzone diversa. Perché ogni canzone ha una sua storia, che racchiude esperienze di artisti, autori, musicisti, fonici, discografici e arrangiatori. Sono loro i veri protagonisti delle storie contenute nelle canzoni, e i veri artefici della realizzazione dell’opera.
Per valorizzare ulteriormente le canzoni che racconta, il programma le “restituisce al futuro”, ricostruendole in studio e contaminandole con suoni attuali, grazie alla collaborazione del grande produttore Guido Elmi.